I Personaggi di Chiamatemi Giò..

« Older   Newer »
  Share  
LittleCla
view post Posted on 15/11/2009, 19:17 by: LittleCla




Eccoli:

* Giorgina "Giò" Manzi (Sara Santostasi): ragazza responsabile e intelligente trasferitasi col padre in una grande metropoli il quale la chiama "puzzola", mentre per gli amici sarà "Giò". Innamorata di Filippo si scontrerà con Silvana, la secchiona della classe, e Arianna, la solita vanitosa.

* Alessandro "Ale" Facchetti (Simone Previdi): ragazzo alquanto chiuso, grande appassionato del surf e completamente disinteressato allo studio. Per questo avrà modo di legare con Giò che gli darà una mano e della quale, alla fine della prima stagione, si innamorerà.

* Arianna Testa (Alice Vastano): ragazza vanitosa e disinteressata anche lei allo studio. Legherà con Giò per un breve periodo solo per migliorare la sua media dei voti ma poi scoperta da quest'ultima, è fidanzata con Filippo. All'inizio si scontrerà con Silvana, ma poi si alleeranno per sconfiggere Giò in un compito assegnatogli dalla prof. Lombardi.

* Silvana Maltagliati (Carlotta Rossi): ragazza studiosa e abbastanza montata. Innamorata di Filippo darà del filo da torcere a Giò già dall'inizio. E' amata da Furio, cosa non ricambiata dalla ragazza.

* Filippo Grazioli (Stefano Contieri): ragazzo studioso e, secondo le ragazze, il più bello della scuola. Amico fedele di Furio e fidanzato di Arianna. Aiuterà Giò nel periodo dopo lo scherzo fatto da parte di Arianna.

* Furio Poletti (Furio Bigi): ragazzo simpatico, amico di Filippo. Ama Silvana. Legherà con Giò durante un progetto scolastico. Fa parte della band dei ragazzi creata dal Bidello Nico.

* Galileo Manzi (Andrea Appi): È il buffo padre di Giò. Vuole molto bene a sua figlia, che chiama col soprannome di "puzzola" e vuole che stia sempre con lui senza soffrire.

* Iris (Alessandra Guazzini): È la vicina di casa della famiglia Manzi. Iris sarà un punto di riferimento per Giò nei momenti più critici. Si trasferirà a casa di Giò all' inizio della seconda stagione nel periodio in cui partirà Galileo per risolvere i problemi di lavoro a Campo Grugnuccio. La andrà a trovare suo nipote: Mario.

* Prof. Lombardi (Margò Volo): È l'insegnante di lettere e di latino di Giò . Anche se punirà Giò e Ale facendoli fare i compiti insieme tutti i pomeriggi, si rivelerà una persona di enorme sostegno per Giò .

* Prof. Grossi (Luis Molteni) : È l'insegnante di scienze di Giò e il vice preside della scuola . È temuto da tutti i suoi alunni, soprattutto per le sue verifiche a sorpresa.

* Bidello Nico (Marco Galluzzi): È il bidello della scuola che ama il rock e viene rispettato da tutti gli alunni. Sembra severo e fissato delle regole, invece è molto simpatico . Vuole creare una band di ragazzi.

* Mario: E' il nipote di Iris e si trasferisce in Italia nella seconda stagione dalla zia per uno scambio culturale. E' afroamericano e all' inizio c'è una certa rivalità tra lui e Giò.
:D
 
Top
12 replies since 15/11/2009, 19:17   2843 views
  Share